Il 2017 vedrà il grande ritorno di Michael Connelly, in libreria dal 17 gennaio con il nuovo titolo Il passaggio, che segna un anniversario importante: il ventesimo romanzo della serie di Harry Bosch, questa volta affiancato da un altro grande protagonista, l’avvocato Mickey Haller.

Harry Bosch è nato con una missione, quella di cercare verità e giustizia. Ma ora che è in pensione si apre un nuovo capitolo della sua vita: si tratta di una sfida – un presunto colpevole che forse è innocente? – che gli imporrà di superare i suoi confini.

Il 10 gennaio sarà in libreria In viaggio: Andrea Tornielli racconta i viaggi fatti con papa Francesco, un percorso costellato di aneddoti vissuti in prima persona e incontri pubblici con grandi personaggi del panorama mondiale. Il racconto di un Papa che viaggia nel mondo per scuotere le coscienze, contro la “globalizzazione dell’indifferenza”. Il libro contiene un'intervista inedita a papa Francesco.

In occasione della Giornata della memoria tre grandi storie che raccontano piccoli gesti capaci di cambiare il destino di una o di molte persone: La bambina che sognava il cielo di Alejandro Parisi, L’uomo del treno di Fabrizio Altieri, La ragazza dei fiori di vetro di Tilar Mazzeo.

Anche sul fronte thriller non mancheranno le sorprese: La gemella sbagliata di Ann Morgan, un romanzo dove il gioco innocente tra due gemelle si trasforma in una trappola di incubi e inquietudine. Per chi ha amato le atmosfere e la suspense del bestseller mondiale La ragazza del treno.

L’uomo di casa sarà invece il thriller italiano di punta dell’anno: una storia a tinte forti firmata da un autore molto amato dai lettori e dalla critica, Romano De Marco.

Per i più piccoli, da non perdere le nuove storie di Geronimo Stilton e di Tea Stilton e le avventure di Bat Pat, il pipistrello più simpatico che c’è: quattro libri saranno in arrivo a gennaio, La strega scoppiettante, La mummia sbendata, Il lupo stralunato, Il pirata Dente Cariato.

Queste sono solo le prime anticipazioni di un mese e di un anno ricco di grandi libri.

Iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati su tutte le novità!