Non aspettavamo altro di poter tornare in campo con le nostre Cipolline, protagoniste della super serie del Battello a Vapore dedicata al calcio, GOL! Dall’11 aprile troverete in libreria una loro nuova avventurosa sfida e tanti altri loro libri in edizione tascabile!

In Mister Spillo tocca a te!, la super novità che troverete in libreria, vedremo Simone in porta, Rot e Sonia in difesa, Ufo, Russo e Ruspa a centrocampo, GR7, Razzo ed Emma in attacco. Questa è la rosa delle giovani Cipolline, che si preparano ad affrontare il loro primo campionato. Spillo, infatti, il mitico ex portierone, dopo tanti anni lontano dai campi ha deciso di formare una nuova squadra.

E come non presentarvi i sei libri di GOL! in una nuova edizione tascabile! Cominciamo con Calcio d’inizio: quando Gaston Champignon, ex calciatore della nazionale francese, vede Tommi palleggiare nel cortile di casa, capisce subito che il ragazzo ha la stoffa del campione e che... finalmente può realizzare il suo sogno: fondare una squadra in cui possono giocare tutti. Divertendosi, naturalmente!

…ma ecco che subito arriva l’estate! E ora… tutti in Brasile! La scuola è finita, e per le Cipolline sarà un'estate davvero speciale: presto partiranno per una favolosa vacanza in Brasile, il paradiso del calcio! Joao li sta già aspettando a Rio de Janeiro e Tommi e i suoi compagni non vedono l'ora di visitare il mitico Maracanà e di allenarsi sulla spiaggia insieme ai campioni dei loro sogni...

…e poi Inizia il campionato e le squadre del girone che si batteranno con le Wild Swans sono davvero brave. Ma le ragazze capiscono presto che la vera difficoltà si nasconde sugli spalti e tra quel pubblico che pensa di poterle intimidire con un tifo scorretto e poco sportivo. La più preoccupata sembra essere proprio Kiki… Eva non può lasciare che la sua migliore amica sia in difficoltà...

Sognando la finalissima: è ricominciato il campionato di calcio e le Cipolline, al secondo posto in classifica, sono pronte a giocarsi il tutto per tutto. Prima, però, Tommi e i suoi compagni di squadra dovranno convincere Spillo a lasciare il judo e tornare in porta... Perché, come dice sempre il loro allenatore Champignon, l'importante è rimanere uniti!

E poi con La sfida decisiva il campionato è finito: ora non resta che la finalissima: Cipolline contro Accademia Blu, ex squadra di Tommi. Si tratta della sfida che il capitano e i suoi compagni aspettano da sempre, l'occasione per dare una lezione all'insopportabile Loris... e, soprattutto, per dimostrare che la loro è una squadra fatta di amici veri!

Infine si parte, si va In trasferta a Parigi: Tommi e i suoi compagni non sono riusciti a conquistare il primo posto nella finalissima di campionato, ma il loro umore è alle stelle: l'allenatore, infatti, ha annunciato che porterà tutti a Parigi, dove i ragazzi disputeranno un piccolo mondiale di calcio. Per le Cipolline sarà una trasferta… all'ultimo rigore!

Che dire? Le emozioni non mancheranno con GOL! Le Cipolline vi aspettano in libreria!

 

Chi è Luigi Garlando? Giornalista de La Gazzetta dello Sport, è un autore fuoriclasse: con il Battello a Vapore ha pubblicato anche Mio papà scrive la guerra - vincitore del Premio Cento 2005 - e, nella serie Arancio, Da grande farò il calciatore e La vita è una bomba!

GOL è diventata una delle serie di maggior successo del Battello a Vapore.