Il 26 marzo si apre la 55esima edizione della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, Il Battello a Vapore si presenta con un ricco ventaglio di nuove proposte, per tutti i gusti e tutte le età.
Insieme alle ultime novità editoriali disponibili in fiera, Edizioni Piemme sarà presente anche in città con alcuni momenti d’incontro con i suoi autori, per grandi e piccini. Si inizia martedì 27 marzo con Daniela Palumbo, che incontrerà un gruppo di insegnanti di alcune scuole bolognesi per parlare del suo Noi, ragazze senza paura. A seguire, mercoledì 28 marzo, per gli incontri di “Facce da libri in città”, autori del calibro di Pierdomenico Baccalario, Carla Maria Russo e Alessia Cruciani affronteranno temi divertenti e sfidanti nelle biblioteche della città coinvolte nella manifestazione.

 

Ecco gli eventi in calendario:

martedì 27 alle 16.45 - Quartiere S.Stefano Aula Biagi, via Santo Stefano, 119 - Bologna
Daniela Palumbo presenta il suo libro Noi, ragazze senza paura a un gruppo selezionato di insegnanti e dialogherà con loro sulle più importanti figure femminili della Storia italiana contemporanea.

 

Mercoledì 28 marzo ore 9 – Auditorium di Sala Borsa (p.za Nettuno, 3)

Carla Maria Russo dialogherà in un incontro corale sul tema dell’amicizia, per presentare il suo libro Storia di due amici e un nemico, in cui le vite di tre ragazzi si intrecciano e vengono travolte dalla guerra nella Milano degli anni ’40.

 

Mercoledì 28 marzo ore 10.30 - Biblioteca O. Pezzoli (via Battindarno, 123)

Alessia Cruciani presenterà il suo nuovo libro La guerra dei like, e dialogherà con i ragazzi sui temi del bullismo, cyberbullismo e dell'uso consapevole del web.

 

Mercoledì 28 marzo ore 11 - Auditorium di Sala Borsa (p.za Nettuno, 3)

In un incontro corale dedicato al tema dell’avventura, Pierdomenico Baccalario, un maestro del genere, presenterà i primi due titoli di una nuova avvincente serie di gialli, Gli Intrigue, realizzata con Alessandro Gatti.

 

 

GERONIMO STILTON IN “PELLICCIA E BAFFI”

Lunedì 26 marzo ore 17 - Libreria Coop Ambasciatori (via Orefici 19)

Durante la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna i giovani lettori avranno la possibilità di incontrare Geronimo Stilton “in pelliccia e baffi”! Il topo-scrittore che fa leggere i bambini, aspetta tutti con tante storie, giochi e canzoni!

In occasione dell'uscita del suo nuovo libri, Missione Dinosauri, il popolare direttore dell’Eco del Roditore coinvolgerà i ragazzi con i racconti delle sue stratopiche avventure e svelerà alcuni segreti del suo ultimo viaggio nel Tempo! Il divertimento è garantito al formaggio!