Oggi è la Giornata Mondiale dell'Elefante, e non potevamo non segnalarvi due letture a tema alle quali siamo molto affezionati.

Per i lettori dai 7 anni in su, Un elefante sullo zerbino di Sylvia Bishop (Serie Azzurra), che vi aspetta in libreria con il nuovo, coloratissimo look delle serie classiche de Il Battello a Vapore.

La mattina del suo decimo compleanno Erica apre la porta di casa e ad attenderla trova... un elefante! Ma come farà a convivere con un grosso pachiderma, per quanto adorabile, in una piccola casa? E soprattutto, cosa escogiterà per salvarlo dalle grinfie di un perfido direttore di zoo?

 

Per chi ha già soffiato nove candeline sulla sua torta di compleanno, invece, c'è uno dei romanzi più toccanti di Michael Morpurgo, Un elefante in giardino, ora disponibile in edizione Pickwick.

Quanti possono vantarsi di custodire un elefante in carne e ossa nel giardino di casa? Per il piccolo Karli e sua sorella Lizzie, in realtà, non è poi così diverso dal possedere un gatto o un cane. Le nebbie della Seconda Guerra Mondiale, però, si stanno addensando all'orizzonte e presto tutta la famiglia sarà costretta a fuggire. Ma niente è impossibile se si rimane insieme. E, soprattutto, se a vegliare su di te c'è un elefante speciale come Marlene.

 

Buona lettura  tutti!