Chiusi a chiave in una stanza con un solo obiettivo: fuggire. Per farlo ci sono enigmi da risolvere, oggetti da trovare indovinelli da svelare e codici da decifrare. I minuti passano e mentre raccogli gli indizi e ti affanni a cercare la via di fuga, dentro e fuori dalla stanza i personaggi della storia cambiano le carte in tavola, ribaltano la realtà, compiono crimini... e con il colpo di scena finale scappare dalla casa non sarà più il tuo unico obiettivo. Vorrai anche scoprire la verità.

 

Tutto questo, e molto di più, tra le pagine di LA VILLA MISTERIOSA, il primo escape book de Il battello a vapore, realizzato da Leonardo Lupo traslando su carta il meccanismo che regola le escape-room: nel gioco risolvere enigmi e indovinelli permette di uscire dalla stanza, qui rende possibile al lettore avanzare nella storia, scoprirne i punti di svolta e arrivare a leggerne il finale.

Un romanzo che diventa un vero e proprio labirinto, in cui avanzare in più direzioni per sfruttarne le varie possibilità e scoprire tutti gli indizi nascosti: siete pronti a mettervi alla prova?

Il primo titolo, LA VILLA MISTERIOSA, sarà in libreria il 30 aprile, seguito a maggio da un nuovo volume, LA FORTEZZA ABBANDONATA.