DOPO IL NOME DI DIO È MISERICORDIA

IL NUOVO LIBRO DEL PAPA: DIO È GIOVANE, in libreria dal 20 MARZO 2018

 

Dio è giovane, il nuovo libro intervista di Papa Francesco, uscirà con un grande lancio internazionale il 20 marzo 2018. Due anni dopo Il nome di Dio è Misericordia, pubblicato in oltre 100 Paesi, un nuovo grande progetto editoriale caratterizza il pontificato di Papa Francesco: il Santo Padre dedica il 2018 alle giovani generazioni, in vista del grande Sinodo dei Giovani che si terrà in Vaticano nel mese di ottobre. Dio è giovane sarà pubblicato in tutto il mondo in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che, nella ricorrenza della Domenica delle Palme, si celebra in Vaticano e nelle diocesi dei cinque continenti.

Il Papa ha voluto vergare di suo pugno il titolo del libro sulle copertine delle sei principali lingue.

In Italia è pubblicato da Edizioni Piemme, casa editrice del Gruppo Mondadori, che ne gestisce i diritti mondiali. Il libro è preordinabile sugli store online.

 

Papa Francesco - Dio è giovaneUna conversazione con Thomas Leoncini

In un volume intervista a sua firma, Papa Francesco si rivolge ai giovani di tutto il mondo, dentro e fuori la Chiesa, in un dialogo coraggioso, intimo, memorabile. Un messaggio di liberazione che attraversa il presente e disegna il futuro, costruendo un ponte tra le generazioni per rinnovare nel profondo le nostre società. Conversando con Thomas Leoncini, Francesco analizza con forza e passione i grandi temi della contemporaneità, sottraendo le nuove generazioni, ovvero i grandi scartati del nostro tempo inquieto, dai margini in cui sono state relegate e indicandole come protagoniste della storia comune. Il libro anticipa e prepara il grande Sinodo dei Giovani che si celebrerà in Vaticano nell'ottobre 2018.

Questi gli editori coinvolti nel lancio del libro in Europa, Stati Uniti e America Latina:

Italia: Piemme

USA e Canada: Random House

Francia: Robert Laffont

Germania: Herder

Spagna e Sud America: Editorial Planeta

Portogallo: Planeta Manuscrito

Brasile: Editora Planeta

Polonia: Znak

Croazia: Verbum

Slovacchia: Fortuna Libri

Slovenia: Druzina

Rep. Ceca: Omega

Lituania: Baltos Iankos

   

 

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936. Dal 13 marzo 2013 è Vescovo di Roma e il 266° papa della Chiesa Cattolica.

Il 13 marzo 2015 ha deciso di imprimere una svolta al pontificato indicendo l'Anno Santo della Misericordia. Per quella occasione ha dato alle stampe il bestseller internazionale Il nome di Dio è Misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli (2016). Il 6 ottobre 2016 ha indetto la XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema ‘I giovani, la fede e il discernimento vocazionale’, che si terrà in Vaticano dal 3 al 28 ottobre 2018, mettendo il tema dei giovani al centro della sua azione pastorale e del suo magistero.

Thomas Leoncini è nato nel 1985. Giornalista, scrittore, impegnato nello studio di modelli psicologici e sociali, ha conversato con Zygmunt Bauman per Nati liquidi (Sperling & Kupfer, 2017), l'ultima opera del grande sociologo scomparso tradotta in 12 lingue.