In un piccolo paese di montagna i morti ritornano a casa. Non sono zombie, non sono mostri.

Sono le stesse persone che erano prima. Sono solo molto, molto stanchi. E non ricordano nulla.

---

In un piccolo paese di montagna, circondato da un'alta diga, nei dintorni di Annecy, si verifica un fenomeno inspiegabile: alcune persone decedute (ma che non sanno di esserlo) tornano in vita, mantenendo però l’aspetto che avevano al momento della loro morte, e cercano di riinserirsi nella comunità. Impresa ardua: la loro improvvisa ricomparsa è accompagnata da una serie di eventi misteriosi e inquietanti che gettano gli abitanti di Annecy nel caos. Questa la trama di Les Revenants, l’acclamata serie tv francese, vincitrice dell’International Emmy Awards 2013, che da martedì 29 settembre alle 21.10 tornerà in esclusiva su Sky Atlantic HD.

Les Revenants - Quando ritornano è la storia di Camille, di Simon, di Victor e di molti altri, ma è anche la storia dei vivi, di un’intera comunità che deve fare i conti con la sorpresa e la gioia di rivedere i propri cari, ma nello stesso tempo con la paura che qualcosa di ultraterreno si stia impossessando delle loro vite.
Una grande invenzione narrativa che ha funzionato nella serie tv rivelazione degli ultimi anni, e ancor più funziona in questo romanzo ispirato alla serie: una narrazione avvincente che mescola thriller, mystery, suspense, dramma e che affronta il tema della morte in modo assolutamente inedito.

 

Les Revenants

LES REVENANTS_IMMAGINEINTERNAPOST

Qua la sinossi ufficiale della seconda stagione, dal 29 settembre.