Festival internazionale del romanzo storico Piove di Sacco, dal 12 al 15 aprile

Giunto alla sua quarta edizione, il Festival Chronicae, dedicato al romanzo storico, è un grande evento culturale internazionale al cui centro sarà il fascino della Storia in diverse forme, dai libri, al teatro, ai più moderni giochi di ruolo. Una grande festa che coinvolgerà tutta la città e il territorio circostante, grazie a grandi protagonisti che interverranno con letture, spettacoli, incontri e dibattiti.

Il centro della città di Piove di Sacco sarà animato da tavole rotonde su temi legati al romanzo storico, per promuovere il confronto fra autori e differenti tradizioni letterarie; non mancheranno incontri su tematiche inerenti ai romanzi storici degli autori presenti, spettacoli teatrali e rievocazioni storiche accompagnate da cene e degustazioni con menù tipici medievali.

Due grandi autori Piemme saranno protagonisti, Conn Iggulden, che per l’occasione arriverà in Italia per incontrare i suoi lettori, e Carla Maria Russo.

Per prenotare l’evento del 14 aprile con protagonista Conn Iggudlen: Il fascino senza tempo delle storie - Matteo Strukul dialoga con Conn Iggulden -Traduce Edoardo Rialti

Per prenotare l’evento del 15 aprile con protagonista Carla Maria Russo: 

Quando le protagoniste sono donne - Incontro con Carla Maria Russo e Roberto Tiraboschi

 

Sul sito del Festival potete leggere il programma completo: http://festivalromanzostorico.it/