Dal 30 maggio troverete ad aspettarvi in libreria tanti nuovi titoli Pickwick! Tante storie perfette per accompagnarvi nei mesi estivi! Curiosi di scoprire quali sono?

Un’ estate tra i delfini di Mathilde Bonetti: Kiki ha quattordici anni; è bella, intelligente ma anche molto ribelle. Il giorno in cui decide di rubare il bancomat della madre per lanciarsi in uno shopping sfrenato con la sua migliore amica, non immagina certo la punizione che la attende: dovrà passare l'estate come volontaria in un centro oceanografico! Kiki è disperata, l'idea di starsene in mezzo a vasche di pesci puzzolenti la fa inorridire. Ma il primo incontro con un delfino cambierà per sempre la sua vita e un misterioso ragazzo di nome Ruben cambierà anche il suo cuore.

Corro nel vento di Lauren St John: Casey Blue e il suo cavallo Storm si preparano a partecipare al Kentucky Three Day Event, il più prestigioso concorso ippico degli USA! È un sogno diventato realtà, che però si trasforma in un incubo quando il papà di Casey viene accusato di un omicidio. E, come se non bastasse, Storm comincia a comportarsi di nuovo come il cavallo selvaggio che era un tempo. Di colpo Casey rischia di perdere tutto ciò che è importante per lei, compreso Peter, il suo grande amore.

Non è estate senza te di Jenny Han: Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separa dall’estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest’anno. Perché la madre dei ragazzi, Susannah, è di nuovo molto malata. Perché Conrad ha smesso di curarsene. E perché tutto quello che era buono nella sua vita sta crollando a pezzi. Per la prima volta, Belly vuole solo che quell’inverno non finisca mai. E invece, quando Jeremiah telefona per dirle che Conrad è sparito, Belly capisce che quella è l’occasione per rimettere le cose a posto.

Il ragazzo che non uccise Hitler di Micheal Morpurgo: 1940, Inghilterra. Un treno è sotto l'attacco dei bombardieri tedeschi. Nel buio dello scompartimento, uno sconosciuto inizia a raccontare una strana storia ai compagni di viaggio: il piccolo Barney e la sua mamma. Quella che racconta è la storia di un giovane fante inglese, poco più di un ragazzo, il quale, durante la prima guerra mondiale, si trova faccia a faccia con un giovane soldato tedesco, spaventato, ferito e disarmato. Stanco di uccidere, l'inglese decide di risparmiargli la vita. Un gesto misericordioso, che cambierà per sempre la storia del mondo. Quel giovane soldato tedesco, infatti, è Adolf Hitler.

Bunker Diary di Kevin Brooks: “Pensavo fosse cieco. È così che mi ha preso. È pazzesco, come ci sono cascato. Quando stamattina mi sono svegliato era ancora buio. Appena ho aperto gli occhi ho capito subito dov'ero. Mi trovo in uno spazio rettangolare, col soffitto basso, tutto di cemento imbiancato. Lungo il corridoio principale ci sono sei stanzette. Non ci sono finestre. Non ci sono porte. L'unica via di entrata o di uscita è l'ascensore. Cosa vuole farmi? Cosa posso fare io? Se ho calcolato bene, l'ascensore dovrebbe scendere fra cinque minuti. E infatti. Solo che stavolta non è vuoto”.

Dal prossimo 27 giugno tra i Pickwick troverete in libreria anche il tanto amato Fangirl di Rainbow Rowell! Vi ricordiamo la trama, se ce ne fosse bisogno: approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita...