Da Gennaio 2017 saranno nelle librerie, per il Battello a Vapore, le avventure strafifose di Bat Pat, il pipistrello più simpatico che c’e.  Bat Pat non è un semplice pipistrello. In realtà gli piace anche fare lo scrittore: sì, esatto, avete capito bene, proprio lo scrittore!

Gli piace scrivere libri pieni di sorprese, brividi e risate! Sapete dove trova l’ispirazione? Nelle avventure strafifose che vive tutti i giorni a Fogville con i suoi inseparabili amici Rebecca, Leo e Martin. Insieme hanno un vero fiuto per i misteri… e per i mostri nei guai! Indaghiamo con loro? Ci aspettano grandi e divertenti avventure!

Sono quattro i libri che arriveranno in libreria con il nuovo anno:

Nel primo volume della serie La strega scoppiettante c’è un essere che svolazza e terrorizza gli abitanti di Fogville: cosa sarà? Un drago sputafuoco? Una creatura aliena? O forse soltanto… una strega nei guai? Bat Pat  e i suoi amici Rebecca, Martin e Leo cercheranno di scoprirlo anche a costo di finire... trasformati in rospi!

Nel secondo episodio, La mummia sbendata a Fogville è in arrivo una mostra con l’antichissima mummia di re Tamses. Peccato che il giorno dell’inaugurazione il sarcofago... sia vuoto! Tocca a Bat Pat e ai fratelli Silver, con l’aiuto di Natty, la pipistrellina più adorabile del mondo, recuperare la mummia e riportarla a nanna!

Chi si è introdotto di notte nel negozio “Zampe e zanne” e ha buttato tutto all’aria? Nella terza avventura di Bat Pat, Il lupo stralunato , ci sarà una vera caccia all’animale: chi sarà? Un pericolosissimo lupo mannaro? Un innocuo cucciolo? Tutta la banda di amici è morta di paura, finché è venuto il dubbio che il povero lupastro avesse solo un problema di… pulci!

Ne Il pirata dente cariato,  invece, si salperano i mari! Insieme alla nebbia, questa volta a Fogville arriva anche… una nave fantasma! Il suo capitano è un pirata da brivido, che si mette a scavare buche per tutta la città in cerca del suo tesoro perduto. E indovinate cosa decidono di fare gli amici di Bat Pat? Aiutarlo, naturalmente… Fifa strafifa!

 

Ragazzi, la vita con voi è più gustosa di un doppio frullato di moscerini!