Nata a Latina nel 1981, è un ex tennista italiana. Ha conquistato il titolo di Campione del Mondo a squadre (Fed Cup) nel 2006. Nella specialità del doppio si è aggiudicata il Roland Garros e gli Internazionali d'Italia nel 2007. Ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino nel 2008, rappresentando la squadra azzurra. Ha vinto gli Europei di Beach Tennis nel 2009, prima dell'annuncio del suo ritiro dalla carriera agonistica. Il suo best ranking nella classifica mondiale è stato 27a in singolo e 5a in doppio.
Il 24 gennaio 2007 il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, le ha conferito l'onorificenza di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana.
Maestra Nazionale di Tennis e Tecnico Internazionale FIT, Team Manager della squadra azzurra di Fed Cup. Oggi è Presidente della commissione atleti della FIT e rappresentante degli atleti nel Consiglio del CONI.
Ha approfondito tematiche di motivazione, team building con trainer di prestigio nazionale e prestato testimonianza per molte aziende.
Nel 2013 ha pubblicato per Piemme la sua autobiografia: Te lo prometto. Questo è il suo secondo libro.