Laura Imai Messina

Nata a Roma nel 1981, si è laureata in Lettere all'Università La Sapienza e si è trasferita a Tokyo a 23 anni, dove ha conseguito un dottorato presso la Tokyo University of Foreign Studies. Insegna lingua italiana all'università ed è ricercatrice di letterature comparate. Scrive romanzi nei caffè di Tokyo e durante gli spostamenti in treno tra le tante linee che attraversano la capitale. Abita tra Kamakura e Tokyo insieme a suo marito Ryosuke e ai due figli. Da qualche anno ha creato il blog Giappone Mon Amour, che ha ormai un foltissimo gruppo di affezionati lettori.
Tokyo orizzontale, il suo primo romanzo, ha riscosso un ottimo successo.

I libri di Laura Imai Messina

Gli eventi con Laura Imai Messina

22 February
Messina. L'autrice presenta il libro Non oso dire la gioia presso Libreria La Gilda dei Narratori Via G. Garibaldi, 56. ore 18.00. Interviene Francesco Musolino.
23 February
Reggio Calabria. L'autrice presenta il libro Non oso dire la gioia presso Università per Stranieri “D. Alighieri” di Reggio Calabria all'interno del Convegno “LA VIA DEL SOL LEVANTE. IL GIAPPONE ...
Reggio Calabria. L'autrice presenta il libro Non oso dire la gioia presso Università per Stranieri “D. Alighieri” di Reggio Calabria all'interno del Convegno “LA VIA DEL SOL LEVANTE. IL GIAPPONE RACCONTA L’ITALIA”, che inaugura una serie di convegni del progetto Il Medalics incontra Il Mondo.
26 February
Napoli. L'autrice presenta il libro Non oso dire la gioia presso Libreria Io ci sto. Interviene Cristina Zagaria.
3 August
Milano. L'autrice presenta il libro Non oso dire la gioia in occasione di tempo di Libri presso Fiera di Milano.
3 September
Verona. L'autrice presenta il libro Non oso dire la gioia presso Libreria La Feltrinelli. Ore 18.00. Interviene Serena Marchi.